Fotografia e Viaggi - Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Fotografia e Viaggi - Forum

Fotografia e Viaggi

Galleria


Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty

Ultimi argomenti attivi

» Sicilia 19-22 settembre 2009 "I Percorsi Della Lava "
Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2012 6:35 pm Da Nikon d60

» Yellowstone_2010
Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 EmptyMer Gen 12, 2011 3:53 pm Da Guido Dacomo

» Info su "I GRANDI PARCHI DELL'OVEST AMERICANO,CAPODANNO NELLA MONUMENT VALLEY"
Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 EmptyVen Ago 27, 2010 4:18 pm Da pierlu1304

» Viaggio in islanda
Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 EmptyDom Apr 18, 2010 3:07 pm Da Fabio Blanco

» Vita e morte nel Serengeti - febbraio 2010 -
Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 EmptyLun Feb 08, 2010 6:33 pm Da Annia


+5
ugo
Anna Merlo
franco ibba
maggiemail
Fabio Blanco
9 partecipanti

    Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    avatar
    Carlo Pinasco
    FeV
    FeV


    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 68
    Località : Cogorno

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Costi telefonate dalla tanzania

    Messaggio  Carlo Pinasco Lun Ago 03, 2009 1:22 pm

    In attesa di avere da Fabio dati direttamente dalla Tanzania ho mandato email a Vodafone TZ per chiedere info,
    questa è la risposta:

    Dear customer
    Welcome to tanzania,

    Yes you can buy vodacom sim card,it is sold at a price of 500 Tsh,= 0.4$.
    To call Italy Per min is 545 Tsh = 0.4$ this include tax,With respect to 545,the tax amount is 25Tsh.

    0.4$ = 0,3€

    Ho un dubbio sul costo della SIM, mi sembra poco, vedremo....

    Io e Fabio avremo le ns SIM e possiamo farvi telefonare al costo di 0.5€ al minuto. Il vantaggio è che in questo modo voi mantenete il vostro cellulare aperto per ricevere sms e telefonate dall'italia (ammesso che sia un vantaggio) e pagate solo le telefonate che fate per i minuti effettivi.
    Niente SIM e ricariche da comprare e che poi se non spese completamente sono un costo aggiuntivo.

    Lo svantaggio e che potrebbe capitare di dover aspettare che qualcun'altro abbia finito a sua telefonata.

    In ogni caso Fabio ci farà sapere i costi effettivi e i tagli disponibili e chi vuole potrà procedere all'acquisto sul posto.
    Se ci dite per tempo cosa vi serve Fabio proverà a comprarle prima del vostro arrivo (non garantiamo di riuscirci).

    Carlo
    avatar
    g.mani


    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.07.09

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  g.mani Lun Ago 10, 2009 7:50 pm

    Carlo
    arriverò a Roma Termini intorno alle 17. Quindi quasi ti aspetto per proseguire per Fiumicino insieme.
    Giorgio
    avatar
    Carlo Pinasco
    FeV
    FeV


    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 68
    Località : Cogorno

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Come pulire le macchine dopo il lungo viaggio

    Messaggio  Carlo Pinasco Sab Ago 29, 2009 10:24 am

    Ciao a tutti,
    prima di tutto un grande grazie a tutti voi per la bella esperienza, spero che siate tutti soddisfatti delle foto fatte e di avervi ancora con noi in uno dei prossimi viaggi.

    Ed ora il motivo per cui sono qui a scrivere:

    Sto pulendo tutta l'attrezzatura e spero sia utile condividere il modus operandi:

    1) Panno umido per pulizia di tutta la parte esterna del corpo macchina e delle lenti (avendo i tappi montati !)

    2) Qui viene il bello, come arrivare ali angoli più nascosti e pulirli?
    Ho provato ad usare questo prodotto che uso regolarmente per pulire la tastiera:
    Cyberclean
    funziona perfettamente, anche gli angoli più nascosti vengono belli puliti.
    Lo trovate di sicuro presso Mediaworld (Stefano !!!), ma anche presso tutti i negozi di materiale per computer.

    3) Oltre a pulire bene i corpi pulite anche i tappi !!!

    Ciao a tutti
    avatar
    Anna Merlo


    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.06.09

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  Anna Merlo Ven Set 04, 2009 1:38 pm

    Ciao a tutti,
    ad una settimana dalla fine del ns viaggio sento, come credo anche voi, una struggente nostalgia per quel paradiso terrestre che è il Serengeti, per i suoi spazi sconfinati ed i suoi abitanti (di specie animale ma anche umana) che tanto abbiamo fotografato per cercare di afferrarne l’essenza.
    Questo viaggio è stata una bella esperienza perché ha unito in un’unicum tre elementi che mi appassionano: il viaggio, l’Africa e la fotografia. Il tutto vissuto con un breve tuffo “into the wild” – il che ha reso la cosa più avvincente - ed in compagnia di un simpatico gruppo.
    I miei scatti sono ancora in fase di scelta ed elaborazione e quando avrò individuato quelli meritevoli sicuramente ve li sottoporrò. Di certo ho imparato diverse cose dai nostri fotografi professionisti, che ringrazio ancora e che mi piacerebbe avere di nuovo come “maestri” in un prossimo workshop.
    A presto
    Anna
    avatar
    g.mani


    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.07.09

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  g.mani Sab Set 05, 2009 9:29 pm

    ricordo a tutti gli amici di viaggio che potete vedere le mie foto su www.picasaweb.google.it/massignani.giorgio
    Le ho ripostate oggi dopo averle rividitate.
    E attendo di vedere le vostre.
    Giorgio
    avatar
    Carlo Pinasco
    FeV
    FeV


    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 68
    Località : Cogorno

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  Carlo Pinasco Dom Set 06, 2009 2:44 am

    Finalmente ho finito di sistemare le foto:

    Sono disponibili qui


    Il video è disponibile qui

    Vi ricordo che se mi mandate le vostre foto posso realizzare un video come questo per voi.

    Ciao a tutti,
    da domani sono in Camargue per una ricognizione, ci risentiamo mercoledì

    Carlo
    avatar
    Carlo Pinasco
    FeV
    FeV


    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 68
    Località : Cogorno

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  Carlo Pinasco Dom Set 06, 2009 9:32 am

    g.mani ha scritto:ricordo a tutti gli amici di viaggio che potete vedere le mie foto su www.picasaweb.google.it/massignani.giorgio
    Le ho ripostate oggi dopo averle rividitate.
    E attendo di vedere le vostre.
    Giorgio

    Ciao Giorgio, ho dato uno sguardo alle tue.
    Trovo che la post-produzione le abbia penalizzate, spesso i colori mi sembrano alterati da un bilanciamento del bianco sbagliato e il contrasto è troppo forte e i bianchi vengono pelati. Ho la sensazione che ci sia lo zampino di un qualche meccanismo automatico di ottimizzazione che non funziona.
    avatar
    g.mani


    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.07.09

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  g.mani Gio Set 10, 2009 10:09 am

    Carlo
    grazie per il commento, ma sono un pò perplesso e vorrei approfondire.
    Ti premetto che non sono molto contento della mia PP (a proposito, quando vi decidete a programmare il corso sulla PP?)e vorrei approfondire quanto affermi, indicandoti preliminarmente il mio flusso di lavoro:
    - non uso settaggi in-camera, uso solo raw e la gestione foto é su "neutral"
    - da NEF converto in DNG ed uso Lightroom 2 per editare, con il quale assolvo al 90% le mie esigenze, uso PS CS4 solo residualmente
    - WB é normalmente su "auto" e normalmente va bene e non lo correggo
    - in occasione del commento sulle foto del Danubio mi avevi fatto osservare il troppo contrasto e raccomandato di NON usare le funzioni Luminosità e Contrasto (troppo aggressive), uso le Curve di Viraggio per espandere il range dinamico
    - insieme alle Curve di Viraggio, uso le funzioni Chiarezza e Vividezza (forse il punto sta qui: probabilmente sono un pò pesante con questi comandi) e raramente Saturazione
    - i "bianchi pelati" mi stupiscono perchè sto molto attento con loro (se ci sono, li correggo con Esposizione, Recupero, Luce di Schiarita e Neri). Potrebbe essere che i nostri rispettivi monitor "rispondono diversamente" ? I miei (ho 2 Samsung 970P e 971P sono calibrati con Spyder3 Elite)

    Ti propongo, sperando tu abbia un pò di tempo, di propormi una tua analisi approfondita su alcune foto (Tanzania)esemplificative di quanto affermi, in modo che io possa capire meglio e correggermi (sempre in attesa del corso !)
    Grazie e a presto

    Giorgio
    avatar
    Carlo Pinasco
    FeV
    FeV


    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 68
    Località : Cogorno

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  Carlo Pinasco Gio Set 10, 2009 1:14 pm

    Ciao Giorgio, sono appena tornato dalla Camargue. dammi un po' di tempo e procediamo a fare come hai suggerito.
    avatar
    Anna Merlo


    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.06.09

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  Anna Merlo Ven Set 11, 2009 6:49 pm

    Ciao, ho ricevuto ieri a casa la scatola con i gadget Nikon. Grazie!
    Anna
    avatar
    ugo


    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 28.06.09
    Località : Messina

    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  ugo Ven Set 18, 2009 1:55 pm

    Ciao, ricevuti anch'io ieri ! Very Happy

    Grazie 1000 !!!

    Ugo

    Contenuto sponsorizzato


    Tanzania 2009  17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti" - Pagina 2 Empty Re: Tanzania 2009 17-28 agosto, Nikon School Travel "Nel Cuore del Serengeti"

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 3:39 am